I primi 5 secondi

mercoledì 26 febbraio 2025

I PRIMI 5 SECONDI

Ciao! Sai qual è il vero segreto per vendere casa tua? Riguarda le emozioni che il potenziale acquirente vivrà appena entrerà dalla porta.

Sì, proprio così: sarà il modo in cui si sentirà entrando in casa tua a fargli decidere se acquistarla… o di comprarne un’altra!

Come si fa a creare le emozioni giuste? È semplice: una casa ordinata, ben illuminata, pulita, e non troppo personalizzata farà la differenza.

Ah, e attento agli odori! Meglio evitare profumi troppo forti, odore di fumo o di fritto… o peggio!

Certo, ci sono aspetti dell’immobile che non puoi modificare, per esempio:

Se la casa è esposta a nord e riceve poca luce naturale;

O se affaccia su una strada trafficata e rumorosa;

Oppure, se mancano balconi o un box auto.

Ma ti assicuro che, se la casa viene presentata bene, questi e altri difetti non bloccheranno la vendita. Viceversa verranno estremamente amplificati dalla brutta

impressione che la tua casa farà a chi la vede per la prima volta.

Sembra banale ma:

Una bella casa, se presentata bene, si venderà a un prezzo migliore. Se invece viene presentata male, sicuramente verrà venduta a un prezzo più basso di ciò

che merita.

E una casa con qualche criticità? Se presentata bene, si venderà comunque ad un prezzo leggermente inferiore alla media. Ma se è presentata male… non si

venderà affatto, se non svendendola al peggior prezzo.

Quando decidi di mettere in vendita il tuo immobile, il suo valore deve essere il risultato di una comparazione oggettiva con altri immobili simili che sono sul mercato in quel momento. Poi deve essere aggiustato:

In aumento, se il tuo immobile ha caratteristiche positive, come un’ottima esposizione al sole, un piano alto, un terrazzo, o una posizione strategica vicino ai servizi e ai mezzi di trasporto.

In diminuzione, se ci sono caratteristiche negative, come un piano alto senza l’ascensore, o l’assenza di balconi, o di un box auto.

Qualunque altro modo di stimare il valore della tua casa è sbagliato… e rischioso!

Il problema è che poi, la tua casa, finisce sui portali immobiliari, dove diventa immediatamente confrontabile con altre 100 simili. Se, magari a ragione, avrà un prezzo più alto di alcune case concorrenti, non verrà vista perché troppo in basso nelle ricerche. Quindi sarai costretto ad abbassare il prezzo per avere delle visite.

Con il Video Marketing Immobiliare invece rendiamo la tua casa protagonista assoluta del mercato, facendola vedere a migliaia di persone interessate nel giro di pochi giorni!

Lo sai che un immobile che non viene venduto nei primi mesi perde credibilità sul mercato? I potenziali acquirenti iniziano a pensare:

Se nessuno l’ha acquistato finora, il prezzo è troppo alto… Aspetto che scenda!” oppure “E’ in vendita da una vita, chissà cosa c’è sotto”.

Ecco perché è fondamentale fare centro fin da subito! Nei primi cinque secondi, quando l’acquirente entra in casa tua, dobbiamo fargli immaginare quanto sarà bello vivere in quegli spazi… e che bella figura farà con i suoi futuri ospiti.

Hai dubbi? Non vuoi sbagliare? Contattami, sono il tuo Video Agente Immobiliare e ti guiderò passo dopo passo verso una vendita di successo.

Per ulteriori informazioni vieni in agenzia o contattaci al numero 0565.85.21.31, anche tramite WhatsApp

richiedi maggiori informazioni

Vuoi acquistare un immobile?

Da noi puoi trovare

  • Serietà e chiarezza nelle informazioni
  • Consigli utili sulle opportunità che offre il mercato
  • Supporto in fase di proposta d'acquisto e rogito notarile

Vuoi vendere un immobile?

Da noi puoi trovare

  • Valutazione reale di mercato
  • Supporto nell'analisi e nella ricerca dei documenti necessari
  • Competenza e assistenza in tutte le fasi della compravendita